martedì 25 gennaio 2011

COSA CI METTIAMO ALLA CONVENTION?


Settimana prossima si parte per la Convention della nostra azienda, come ogni anno, piu’ o meno.
E come ogni anno io e le mie colleghe cominciamo per tempo a decidere cosa mettere non mettere, fare non fare, portare non portare dal momento in cui parte la mail di convocazione (un mese prima). Si perche’ ok che sarebbe lavoro, pero’ c’e’ la festa, in una bella location, elegante e raffinata e che quindi chiede un look appropriato. E poi ci saranno tutti i colleghi che a volte sono anche gli amici con cui hai fatto delle belle esperienze lavorative di quelle tipo after hour da gita scolastica......(per chi sa di cosa parlo)
E quest’anno ne ho gia’ sentite di tutti i colori: chi spera di chiudersi i pantaloni convinto di essere grasso anche se pesa gia’ 12kili, chi ha cambiato idea gia’ 3 volte sul vestito per la serata, chi addirittura preso dallo sconforto ha deciso di venire in tuta...ma con i tacchi!
Al diavolo queste menate, siamo tutti belli quindi pensiamo solo a come “agghindarci”!
Io ho piu’ o meno gia’ deciso, salvo i sicuri cambiamenti dell’ultimo momento.
La giornata sarebbe cosi’: pomeriggio convention formale, quindi abito per l’uomo e abbigliamento elegante per la donna (che non e’ piu’ necessariamente tailleur, anzi, meglio vestito) e sera informale (il che vuol dire casual-cool per uomo e troieggiante per donna....ops...scusate..ma mi avete capito). Quest’anno volevo evitare il total black: ho fallito in parte. Si perche’ alla fine il nero e’ stupendo. E per quanto cerchino ogni anno di farci credere che e’ ormai out, torna sempre alla ribalta, soprattutto negli abiti da sera, ed e’ sempre inevitabilmente il colore che piu’ rende il look ordinato, raffinato e molto, molto sensuale! Per il giorno ho un vestito nero con il sopra rosa cipria, sopra indossero’ una giacchetta corta, un po’ Bon Ton che quest’anno sara’ molto di moda (dicono) e per non essere troppo banale, ho comprato una rosa di stoffa nera e beige. Non quelle rose di plastica pacchiane, piu’ che una rosa e’ un insieme di tessuti arruffati.Mi piace molto perche’ da un tocco in piu’ allo stile Bon Ton. E se tutte le donnine del mio gruppo (ma anche i maschietti) ne trovano una potremmo distinguerci all’interno della convention. Da Accessorise hanno sia quelle un po’ Kitsch, che quelle belle, ma si trovano anche nelle mercerie.
Scarpe ovviamente col tacco, nere,  le mie saranno uno stile Jacqueline, in vernice alte a tacco largo, e una calza o coprente o di pizzo nero, devo valutare la cosa.
Per la sera sto scatenando la fantasia: pensavo ad un abitino sottoveste bon ton (e’ inutile, quest’anno mi piace!) nero di seta a pois neri piccoli piccoli e bordini in tulle con giacca a coda, lunga dietro e corta davanti:  un insieme di stili molto diversi insomma, per essere formale ma cool.. Penso che staro’ senza calza, ma non ne sono certa. E la scarpa per la sera sara’ un plateau in raso con alcuni swarovski. Il tutto rigorosamente nero. L’anno scorso mi ero buttata sul fucsia, ma quest’anno voglio sembrare piu’ seria (sembrare, ho detto)
Dite che puo’ andare? Cosa si metteranno le mie colleghe? Pensateci alla rosa, forse e’ un idea banale, ma potremmo usarla come modo per distinguerci...  J un po’ come ai vecchi tempi...
Oppure, se avete una proposta voi (o un dubbio da togliervi) postatelo qua!
Non vedo l’ora ragazze, non vedo l’ora di farci la serata insieme come i vecchi tempi!
Baci,
Vanny

Nessun commento:

Posta un commento